BoomerWind™

BoomerWind™, un aerogeneratore ad asse verticale per la produzione di energia elettrica in ambito urbano. Nella fase di progettazione abbiamo volto lo sguardo al passato per reinventare il futuro, ovvero al Boomerang, lo strumento di caccia inventato dagli aborigeni. Da qui il BoomerWind™ l’unico Aerogeneratore ad avere profili alari in legno a forma di Boomerang che gli conferiscono un design dalle caratteristiche distintive”.boomer-01 I profili alari così progettati hanno lo scopo di plasmare tecnologia e design nell’ambito delle fonti rinnovabili: oltre a garantire eccezionali prestazioni in termini di aerodinamicità, favoriscono l’inserimento della turbina nel contesto architettonico e paesaggistico rappresentando essa una vera e propria scultura che dà vita ad un museo a cielo aperto. “Il risultato è un prodotto di innovativa bellezza estetica e tecnologia avanzata, realizzato in materiale completamente riciclabile quale teak marino, acciaio e alluminio, che coniuga design e massima efficienza in termini di aerodinamicità e rendimento: il profilo alare acquisisce una stretta interazione con l’aria e una forma armoniosa che rende l’Aerogeneratore poco impattante e in grado di integrarsi perfettamente in qualsiasi ambiente anche di elevato pregio storico e artistico”.

BoomerWind EnergyMed_2015b

Il BoomerWind™ è l’unico Aerogeneratore che monta la macchina generatrice alla base del palo di sostegno. Questa caratteristica, anch’essa Brevettata, permette al rotore eolico un avvio a vuoto in modo da superare facilmente il momento torcente opposto dall’alternatore in fase di start up.

Infine, è l’unico aerogeneratore ad avere un elevatissimo sistema di sicurezza che, in caso di smembramento dell’aerogeneratore per condizioni climatiche avverse come raffiche di vento anomalo, tifoni, trombe d’aria etc., è in grado di assicurare la totale assenza della gittata degli elementi rotanti. Infatti, grazie ad un sistema Brevettato tutti i componenti sono tenuti insieme da cavi di acciaio che ne assicurano l’ancoraggio sul sito d’installazione, senza che questi possano in alcun modo, essere sbalzati via per effetto della forza centripeta. Quest’ultima caratteristica, unitamente al design, all’efficienza in termini di aerodinamicità e alla capacità di generazione di energia elettrica, ne fanno per antonomasia il miglior aerogeneratore ad asse verticale ad uso urbano.

Il BoomerWind™ è progettato per essere installato sugli edifici (villette, palazzi, capannoni industriali etc.) adattandone le dimensioni e i colori alle necessità e al contesto circostante. Inoltre, può essere installato nelle rotonde dei crocevia delle città, in modo da sfruttare l’effetto venturi dei venti radenti che si infilano tra gli edifici, venti che grazie alla tecnologia VAWT (Vertical Axis Wind Turbine) vengono intercettati a 360° da qualsiasi direzione essi provengano, massimizzando così la capacità di generazione di energia elettrica.

Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.